Pubblicità su Regioni d’Italia

LA RIVISTA REGIONI D’ITALIA E LA PUBBLICITÀ

Regioni d’Italia è una rivista che ha una versione cartacea ed una versione digitale.

Nella versione cartacea è possibile acquistare degli spazi pubblicitari che danno prestigio alla propria azienda, essendo una rivista stampata su carta pregiata e con un formato luxury coerente con i contesti in cui viene distribuita e per cui da anni viene apprezzata dai nostri clienti. Siamo presenti in tutti i centri storici d’Italia, in più di 150 hotel 5 stelle superior, nei migliori centri sportivi, Ministeri, Ambasciate, Regioni, Province, Enti del Turismo e Ordini Professionali,  distribuiamo la rivista raggiungendo un bacino di lettori molto ampio.

La versione digitale offre la possibilità di far conoscere le aziende e le storie degli italiani in un nuovo formato di distribuzione.

Il web infatti, ha la proprietà di essere ormai un mezzo di accesso all’informazione in maniera continuativa, sia attraverso i motori di ricerca, sia attraverso al diffusione social che distribuisce i contenuti verso milioni di persone connesse.

Con Regioni d’Italia vogliamo proporre nuovi formati di pubblicità, attuali alle nuove tendenze e sicuramente adatti ad un modello di fruizione digitale che ha conquistato il mondo.

REGIONI D’ITALIA ONLINE: MODELLI E FORMATI DI PUBBLICITÀ 

Siamo consapevoli che le forme di pubblicità online si sono evolute negli anni, per questo motivo, oggi, noi scegliamo il modello di pubblicità definito Native Advertising per le aziende che vogliono farsi conoscere attraverso la nostra rete di distribuzione digitale.

Banner premium

La home è sicuramente la pagina che, più delle altre, ha maggiore impatto visivo per chi accede al nostro sito web. Per non essere invasivi con la lettura, abbiamo selezionato 2 spazi da collocare accanto alla testata e 2 subito sotto nella colonna destra del sito, come mostrato in immagine sotto.

Banner contestuali

Possiamo inserire un banner della tua azienda in correlazione ad ogni articolo che è correlato semanticamente alla vostra azienda. I banner possono essere inseriti nella colonna di destra (vedi immagine sotto) o all’interno degli articoli.

Native advertising

Inserimento di contenuto multimediale (video ed immagini) all’interno dei contenuti redazionali. Questa formula di Advertising è quella più utilizzata dai grandi inserzionisti online. Il motivo per cui le aziende scelgono di utilizzare un sistema di inserimento contenuti multimediale all’interno di contenuti editoriali è dovuto alla modalità di fruizione dell’informazione online da parte delle persone.

Possiamo scegliere diversi formati da inserire all’interno di un contenuto editoriale con lo scopo di dare univormità di lettura e non essere un elemento di disturbo, come spesso accade con l’apertura di popup o altre forme ormai superate di advertising online.

Esempio di Native Advertising: Salute e Vacanze

Video contestuale nella sezione destra in alto e ripetuto alla fine dell’articolo. Come mostrato in immagine sotto

Articoli redazionali

Lo scopo di Regioni d’Italia è che i contenuti vengano letti dalle persone, motivo per cui scegliere di farsi pubblicità con un articolo redazionale significa ottenere 2 grandi vantaggi:

  1. L’articolo si indicizza sui motori di ricerca e può essere trovato in qualunque momento dalla persone che stanno cercando l’informazione pertinente a qual contenuto che noi scriveremo per voi.
  2. Ogni articolo può contenere un link al vostro sito web e questo aiuta le persone ad approfondire meglio la vostra realtà.

Esempi di articolo redazionale per aziende: Link > Notizie Aziende

Attività SEO e posizionamento sui motori di ricerca per la vostra azienda

Grazie alle competenze del nostro staff interno in materia di marketing online e di attività SEO (Search engine optimization) possiamo fornire dei servizi personalizzati con lo scopo di far trovare la vostra azienda nelle prime posizioni dei motori di ricerca per i contenuti più pertinenti alle vostre offerte.

Dopo un primo contatto e confronto con il vostro reparto marketing sarà definita la strategia adatta per far trovare i contenuti che parlano della vostra azienda prima degli altri.

Lead Generation Marketing

Grazie alla specializzazione in marketing online del nostro staff interno, possiamo costruire campagne di lead generation al fine di costruire per voi gli strumenti adatti ad ottenere contatti commerciali. Il nostro staff si occuperà di definire la strategia e le attività per ottenere dei contatti commerciali interessati alle vostre offerte.